Oltre a essere un autore, sono anche un lettore, così ecco a voi le recension dei libri che leggo. Non mancano opere di autori e autrici emergenti molto promettenti.
E allora è per il linguaggio troppo rude e privo di rispetto, che il romanzo è stato censurato per quasi trent'anni, dal '34 al '61, anno in cui è stato liberalizzato. La cosa che però mi stupisce è il fatto che tantissimi lo abbiano letto e acquistato di contrabbando.
Il dolore e la disperazione che accompagna queste pagine è palpabile, e lo scopo era, già a suo tempo, far riflettere soprattutto i leglislatori, affinché questa pratica venisse abolita.
L'incontro però, a seguito di una telefonata, lascia il protagonista molto scosso. L'attore, di nome Antonio Claro, è identico a lui, sia nell'aspetto che nella voce, e non solo, ha i suoi stessi nei e le stesse cicatrici nei medesimi punti del corpo.
Un altro personaggio molto importante è Phoebe, la sorella minore, di dieci anni, a cui il protagonista è molto legato, e che sembra rappresentare la sua voglia di rimanere bambino.
Giusto per darvi un assaggio dei personaggi potrei parlarvi del pittore Plasson che prova a dipingere l'infinito oceano con pennellate di acqua di mare
Ma Dimitrij non era il solo ad odiare il vecchio, perché anche Ivan lo disprezzava, e non si poteva dire che Alëša lo amasse particolarmente. Per non parlare di Smerdjakov trattato alla stregua di un servetto.
Il padre dell'attuale sindaco della cittadina, che era stato sindaco prima di lui, sembra avere un passato ricco di segreti, legato a doppio filo con il nonno di Antonella: Anthony Caruso, un uomo che merita giustizia.
Ma un giorno si sveglia nel letto insieme ad Andrea, una bellissima ragazza di colore. Il punto è che non ricorda come ci è finito e cosa hanno fatto insieme. Sa soltanto che il suo sentimento per lei è molto forte.
Il padre di Peter non ha mai creduto all'istinto della madre, e neanche Peter di conseguenza, pensando soltanto fossero tutte delle coincidenze o suggestioni.
Il Malombra è l'alter ego del principe Leonardo Valentini e, accompagnato dal suo fedele cane Diavolo, perseguirà l'obiettivo di dare la caccia a Castro, il mafioso di turno, e ai suoi "picciotti".
Ciò che il lettore non sa è che Violet, la Vril Army e i Crazy Knights sono tutti collegati fra loro da un segreto che non può essere svelato.
Non voglio svelarvi troppo, vi dico soltanto che in questo romanzo troverete anche una buona dose di erotismo, che danza perfettamente con l'azione in stile film cult anni '90.
Proprio come tutti gli eroi però, ha bisogno anch'esso dei suoi aiutanti, ed ecco che, al momento opportuno, entrano in gioco, il maestro di casa Montalban e il suo fidato amico a quattro zampe Diavolo, utile quest'ultimo, soprattutto nella lotta contro il temibile Puparo, capo del circo degli orrori.
Il viaggio in Sri Lanka non soltanto riesce a cambiare le abitudini di vita di Viola, ma sarà capace anche di metterla su una strada lavorativa ben diversa e più appagante.