
Oltre a essere un autore, sono anche un lettore, così ecco a voi le recension dei libri che leggo. Non mancano opere di autori e autrici emergenti molto promettenti.

Un'opera che, essendo io sprovvisto di nozioni in materia, mi ha veramente entusiasmato, scoprendo quanto possa essere misterioso il cervello umano.

Tamura si fa chiamare Kafka ed è fuggito dalla sua città dopo una profezia pronunciatagli dal padre, in cui gli comunicava che il figlio lo avrebbe ucciso, per poi giacere con la madre e la sorella.

Il matrimonio apre a nuovi pretesti per rendere ancora più altanelante il loro rapporto amoroso.

Karen Blixen ci fa consocere un continente in cui la natura domina ancora, con i suoi paesaggi e la fauna tutta da scoprire.

I capitoli sono intervallati dai pensieri di coloro che l'hanno conosciuta attraverso la sua attività online e i suoi romanzi. Ringrazio Laura per aver incluso anche me, insieme a coloro che hanno voluto lasciare un pensiero.

Claudio ha degli ottimi motivi per avercela con lui, e come tutti i migliori cattivi del cinema e dei fumetti, la sua motivazione è ciò che lo rende determinato e affascinante.

Gabri è la protagonista, ma anche il collante per gli altri personaggi. Davide, Sofia, Ruben, Riccardo e Manuel sono suoi amici,e durante la lettura impareremo a conoscere anche i loro sogni, paure e aspettative.

Quando, da adolescente, Giulia incontra Matteo, già talentuoso calciatore, se ne innamora all'istante, ma i suoi problemi familiari la frenano.

La penna di Pasquale è sempre diretta ed evocativa. Consigliato!

A Josephine e i suoi piccoli amici la cosa puzza un po' e decidono di indagare, persino sulla loro insegnante.

Nonostante ciò ho trovato questo volume al di sotto rispetto al primo per quanto riguarda l'originalità, secondo me cinquanta sfumature di grigio è stato più entusiasmante.

Ci sono poi vari elementi molto originali, anche se ritengo essere davvero molto fantasiosi e quasi irrealistici.

La sua scrittura è particolare per via dei periodi troppo lunghi, e ricchi di metafore, che ampliano la prosa sino a riuscire a muoversi da un argomento a un altro nel medesimo periodo.

E allora è per il linguaggio troppo rude e privo di rispetto, che il romanzo è stato censurato per quasi trent'anni, dal '34 al '61, anno in cui è stato liberalizzato. La cosa che però mi stupisce è il fatto che tantissimi lo abbiano letto e acquistato di contrabbando.