Continua il viaggio alla scoperta degli autori, e delle autrici, con questa mia rubrica aperta a coloro a cui piace scrivere, che possono così avere uno spazio sul mio blog.
✍️La scrittrice che voglio presentarvi oggi é @maryrood2021 (Mary Rood) autrice di:
📕 "Dove sta la felicità"
Passano gli anni e i due sono costretti a dividersi definitivamente, con Amir che parte per l'America, lasciando quindi l'Afghanistan per troppi anni, così tanti che, al suo ritorno la ritrova totalmente devastata a causa dei talebani.
Con alcuni strategemmi e grazie alla sua diplomazia, riesce a farsi ospitare nella capitale, e persino a conoscere il Dalai Lama, il Buddha vivente.
Robin cresce e diventa un formidabile arciere e, come in molti altri romanzi dell'autore, il protagonista trova l'amore della bella Marian.
Dalla sua parte avrà però la bella Rosa, figlia del carceriere Grifo. I due si innamorano e lei farà di tutto per riuscire a scagionare Cornelius e far sbocciare il tulipano nero.
La presenza di Heidi infonde gioia in tutti i personaggi, ma persino nel lettore, che durante la lettura si lascia trasportare dalla spensieratezza della protagonista, dal suo modo di affrontare la realtà e le sue problematiche.
Seppur essendo stato incarcerato per motivi politici, l'autore decide di non inserire nessun riferimento politico, sopratto contro l'impero Austriaco che lo ha incarcerato.
Un uomo che gli ha donato una vita abbastanza agiata, ma anche tante pretese e una dura educazione, fatta principalmente di vessazioni, violenza psicologica e incoerenza.
Tutto ha inizio a causa di una battaglia a cui il visconte partecipa e in cui viene ferito, rimanendo tranciato a metà, verticalmente.
Quest'ultimo tenterà di reagire alla società stessa, ma rimanendo comunque con un certo grado di frustrazione, finendo per esprimere soltanto una reazione maligna, inutile e incapace di esprimere la propria elevata natura.