Visualizza articoli per tag: Saggistica

cartoni esaminati saggio anarchico su stupidita genio e inventiva di gioia colli segnalazioneContinua il viaggio alla scoperta degli autori, e delle autrici, con questa mia rubrica aperta a coloro a cui piace scrivere, che possono così avere uno spazio sul mio blog.

✍️La scrittrice che voglio presentarvi oggi é @colli_gioia (Gioia Colli) autrice di:

📕 "Cartoni Esaminati: Saggio anarchico su stupidità, genio e inventiva"

Pubblicato in #largoallesordiente

da me a te di massimo scaccia segnalazione nuova uscitaLa nuova uscita che vi propongo è "Da me a te" disponibile da giorno 27/05/2021. Scritto da @max.scaccia (Massimo Scaccia), dottore in chimica e studioso di fisica e astronomia che ha messo su carta, in forma di narrazione, una lettura scientifica tutta dedicata all'Universo. Adatta sia agli appassionati di astronomia, sia a coloro che vogliono iniziare a muovere i primi passi in questa materia, spinti dalla curiosità.

Ecco la descrizione del libro:

una stanza tutta per se di virginia woolf recensione

Estratto della recensione

Virginia Woolf, però, pensava che non fossero questi gli ostacoli più grandi, e che le donne avrebbero comunque potuto scrivere in gran segreto. Ciò che li ostacolava veramente, secondo l'autrice, era la mancanza del denaro e di una stanza tutta per sé dove chiudersi a chiave per potersi dedicare alla scrittura.

Pubblicato in Recensioni