Visualizza articoli per tag: Thriller psicologico

Sabato, 01 Aprile 2023 12:47

La psichiatra di Wulf Dorn - Recensione

la psichiatra di wulf dorn recensione

Estratto della recensione

Tutto inizia quando una paziente della struttura psichiatrica di massima sicurezza, in cui Ellen lavora, viene ritrovata dalla protagonista con vari lividi e percosse all'interno della camera numero 7.

Pubblicato in Recensioni
Sabato, 05 Novembre 2022 13:43

Loro di Roberto Cotroneo - Recensione

loro di roberto cotroneo recensione

Estratto della recensione

Elemento particolare di questo romanzo è l'ambientazione, infatti, il tutto si sviluppa in una moderna villa di cristallo, in cui ogni parete è stata costruita in trasparente vetro.

Pubblicato in Recensioni
Mercoledì, 21 Settembre 2022 17:26

La spinta di Ashley Audrain - Recensione

la spinta di ashley audrain recensione

Estratto della recensione

Si può quindi già pensare a un testo che metta in risalto la vita di una madre snaturata, ma a questo si aggiunge qualcosa di molto più grave. Violet cresce e inizia ad avere istinti violenti che non aiutano di certo Blythe a superare l'indifferenza che prova per lei.

Pubblicato in Recensioni
Giovedì, 27 Gennaio 2022 21:23

Il segreto del rifugio di Mark Edwards - Recensione

il segreto del rifugio di mark edwards recensione

Estratto della recensione

I due investigheranno per scoprire cosa si cela dietro la scomparsa di Lily e se la fantomatica Vedova Rossa esiste realmente, come credono gli abitanti del luogo.

Pubblicato in Recensioni
Venerdì, 15 Ottobre 2021 09:56

Spietata verità di Alessandra Perilli - Recensione

spietata verita di alessandra perilli recensione

Estratto della recensione

Tre amici, Luca, Andrea e Cassandra vengono sconvolti dall'aggressione brutale perpetrata nei confonti di Amélie, anch'essa loro amica. La ragazza è sotto shock e non ricorda nulla, l'unica cosa di cui è certa è che l'aggressore ha pronunciato il nome di Cassandra. Andrea è uno psichiatra molto abile, mentre Luca un poliziotto impulsivo, e saranno proprio loro a condurre le indagini per risalire all'aggressore, per evitare che anche Cassandra possa esserne vittima.

Pubblicato in Recensioni

reclusa qual e la chiave di alessia servidei recensione

Estratto della recensione

Alessia è stata molto brava a costruire l'intrigo che ruota intorno alla vita di Angela, psichiatra e protagonista di questa storia misteriosa, che la vede indagare insieme al marito poliziotto, Max, sul caso di una bambina scomparsa.

Pubblicato in Recensioni

spietata verita di alessandra perilli segnalazioneContinua il viaggio alla scoperta degli autori, e delle autrici, con questa mia rubrica aperta a coloro a cui piace scrivere, che possono così avere uno spazio sul mio blog.

✍️La scrittrice che voglio presentarvi oggi é @il_mio_rifugio_di_libri_e (Alessandra Perilli) autrice di:

📕 "Spietata verità"

Pubblicato in #largoallesordiente

reclusa qual e la chiave di alessia servidei segnalazioneContinua il viaggio alla scoperta degli autori, e delle autrici, con questa mia rubrica aperta a coloro a cui piace scrivere, che possono così avere uno spazio sul mio blog.

✍️La scrittrice che voglio presentarvi oggi é @aleser89_autrice (Alessia Servidei) autrice di:

📕 "Reclusa: Qual è la chiave?"

Pubblicato in #largoallesordiente

Un romanzo spin-off che nasce dal bisogno di dare un passato al personaggio di Barbara Phoenix, presente nella mia trilogia letteraria "Sul viale delle ombre". Più precisamente, viene collocato in una finestra temporale successiva al primo capitolo, "La lacrima del Principe", e precedente agli eventi descritti nel secondo, dal sottotitolo: "I tesori del Negromante".

Trama:

Dopo aver tentato di uccidere i suoi genitori, Barbara Phoenix si risveglia in un manicomio criminale: il Saint Philippe. Una struttura di massima sicurezza da cui è raro essere dimessi, dove ogni detenuto perde il proprio nome e viene chiamato con il numero della cella di reclusione. Col solo desiderio di potere un giorno oltrepassare l’alto muro di cinta che la separa dalla libertà, la Paziente 99 trascorrerà la prigionia sforzandosi di non perdere del tutto il senno, cercando di farsi delle amiche e analizzando i motivi che l’hanno spinta a compiere quell’insano gesto.

Pubblicato in I miei libri