Visualizza articoli per tag: Romanzo storico

le ragazze fantasma di virginia benenati segnalazioneContinua il viaggio alla scoperta degli autori, e delle autrici, con questa mia rubrica aperta a coloro a cui piace scrivere, che possono così avere uno spazio sul mio blog.

✍️La scrittrice che voglio presentarvi oggi é @virginia.benenati (Virginia Benenati) autrice di:

📕 "Le ragazze fantasma"

Pubblicato in #largoallesordiente
Venerdì, 05 Gennaio 2024 16:24

La cruna dell'ago di Ken Follett - Recensione

la cruna dell ago di ken follett recensione

Estratto della recensione

Hitler si fida soltanto di lui, e se gli giungerà un suo telegramma, allora saprà da quale parte inviare i propri carri armati e le truppe ferme in Germania. Se al nord Europa, o sul fronte occidentale.

Pubblicato in Recensioni

giulio agricola il tribuno della britannia di francesco lorusso segnalazioneContinua il viaggio alla scoperta degli autori, e delle autrici, con questa mia rubrica aperta a coloro a cui piace scrivere, che possono così avere uno spazio sul mio blog.

✍️Lo scrittore che voglio presentarvi oggi é @lorusso226 (Francesco Lorusso) autore di:

📕 "Giulio Agricola. Il tribuno della Britannia"

Pubblicato in #largoallesordiente

l inverno del mondo the century trilogy vol 2 di ken follett recensione

Estratto della recensione

La penna di Follett, a prescindere, rimane molto gradevole alla lettura, e se non fosse per questo, sarebbe davvero complesso terminare le quasi mille pagine di questo mattone.

Pubblicato in Recensioni

gli ultimi giorni dei nostri padri di joel dicker recensione

Estratto della recensione

La scrittura dell'autore, sempre molto scorrevole, ci descrive la vita di alcuni di loro, uomini e donne, che hanno letteralmente messo da parte la propria vita per più di due anni, per poter servire i servizi segreti britannici.

Pubblicato in Recensioni

la lista di schindler di thomas keneally recensione

Estratto della recensione

La Emalia diventa così un luogo di rifugio per moltissimi ebrei, nell'attesa che la loro persecuzione avesse finalmente una fine.

Pubblicato in Recensioni

la caduta dei giganti the century trilogy vol 1 di ken follett recensione

Estratto della recensione

Insieme a personaggi di pura fantasia e quelli storici realmente esistiti, l'autore ci racconta la prima guerra mondiale, da ben prima dell'attentato a Sarajevo fino all'entrata in scena di Hitler..

Pubblicato in Recensioni

trieste 1974 di massimiliano stefani segnalazioneContinua il viaggio alla scoperta degli autori, e delle autrici, con questa mia rubrica aperta a coloro a cui piace scrivere, che possono così avere uno spazio sul mio blog.

✍️Lo scrittore che voglio presentarvi oggi é @massimilianostefani6 (Massimiliano Stefani) autore di:

📕 "Trieste, 1974"

Pubblicato in #largoallesordiente
Giovedì, 06 Gennaio 2022 09:37

Invictus di Cristiano Parafioriti - Recensione

invictus di cristiano parafioriti recensione

Estratto della recensione

Ma i sopravvissuti ci sono stati e Ture Di Nardo era uno di loro, ed è proprio lui a conferire la sua testimonianza, attraverso anche dei video, all'omonimo nipote, amico dell'autore, che infine ci ha donato questa splendida opera, testimonianza di un'epoca, ma anche di una storia d'amore, quella fra Ture e Rosa, la cugina che ha scoperto di amare giusto poco prima di partire per la Russia.

Pubblicato in Recensioni

invictus di cristiano parafioriti segnalazione nuova uscitaLa nuova uscita che vi propongo è "Invictus" disponibile da giorno 22/07/2021. Scritto da @cristiano_parafioriti (Cristiano Parafioriti).

Ecco i dettagli del libro:

Pagina 1 di 3