Visualizza articoli per tag: Biografia

rivoluzionario e il coraggio di arianna quici segnalazioneContinua il viaggio alla scoperta degli autori, e delle autrici, con questa mia rubrica aperta a coloro a cui piace scrivere, che possono così avere uno spazio sul mio blog.

✍️La scrittrice che voglio presentarvi oggi é @arianna_quici (Arianna Quici) autrice di:

📕 "Rivoluzionario è il Coraggio"

Pubblicato in #largoallesordiente

un indovino mi disse di tiziano terzani recensione

Estratto della recensione

Questa scelta, gli è stata quasi imposta da un indovino conosciuto per caso ad Hong Kong, l'anziano e rachitico uomo lo aveva convinto sin da subito, perché si mostrava a conoscenza di fatti molto intimi dell'autore. In quell'incontro gli disse anche che durante tutto il 1993 non avrebbe dovuto volare o sarebbe morto.

Pubblicato in Recensioni
Venerdì, 15 Ottobre 2021 08:24

Bagheria di Dacia Maraini - Recensione

bagheria di dacia maraini recensione

Estratto della recensione

l libro è un romanzo breve che, reso ancora più breve dalla scorrevolezza della scrittura, si può terminare benissimo in un week end. All'interno, l'autrice si è aperta, fornendo il suo personale punto di vista sui vari aspetti della sua vita e sui ricordi legati alla città siciliana di Bagheria, a pochi chilometri da Palermo, ai tempi soltanto un piccolo paese. L'autrice descrive quindi Bagheria da molteplici punti di vista: come quello geografico, degli abitanti e delle loro tradizioni (tipici dei siciliani dell'epoca), culinario, politico e mafioso.

Pubblicato in Recensioni

il diario segreto di alice di giada menin segnalazioneContinua il viaggio alla scoperta degli autori, e delle autrici, con questa mia rubrica aperta a coloro a cui piace scrivere, che possono così avere uno spazio sul mio blog.

✍️La scrittrice che voglio presentarvi oggi é @giada.scrive.storie (Giada Menin) autrice di:

📕 "Il diario segreto di Alice"

Pubblicato in #largoallesordiente